Formula 2, in Bahrain Gara-2 è di Leclerc

Formula 1

Lucio Rizzica

Charles Leclerc vince Gara-2 in Bahrain
formula2_leclerc_twitter

Super prova del francese che sul tracciato di sakhir si aggiudica la seconda manche del gran premio inaugurale della stagione. Lotta l'italiano Ghiotto, in testa per parte della gara. Fuoco ha chiuso decimo dopo una buona prima parte. Solo quindicesimo Coletti

In Formula 2 eccezionale prestazione di Charles Leclerc in gara 2 del primo evento stagionale in Bahrain. Ha gestito, ha lottato, ha fatto una sosta poco dopo metà corsa, è rientrato dai box con gomme fresche in tredicesima posizione e da lì in avanti ha tenuto un ritmo indiavolato che gli ha consentito di andare più forte di almeno 3".5/giro di media rispetto a tutti gli altri e all'ultima tornata ha ripreso e sorpassato anche uno straordinario Luca Ghiotto.

L'italiano -dopo una saggia gestione di gara e senza soste- era riuscito a issarsi in prima posizione ma non ha potuto poi opporre alcuna resistenza allo strapotere del monegasco, perdendo così l'occasione di vincere la corsa e dare a Russian Time la doppietta dopo la vittoria di ieri di Markelov. Il russo, per la verità è stato oggi frenato più che da una strategia con un pit stop, dall'ingresso poco dopo il via di una safety car da qualche decimo perduto per la pit lane già occupata dal rientro di Gelael. Leclerc, rookie del campionato, chiude dunque il suo week end con una pole, un primo, un secondo posto e un giro veloce ed è il primo leader della Formula 2 2017. Davvero tanta roba. Fuoco ha chiuso decimo dopo una buona prima parte di corsa, con la monoposto spremuta. Solo quindicesimo un anonimo Coletti.