Verstappen, la Red Bull non convince: "Questa non è una pista per noi"

Formula 1

Per le Red Bull continua ad essere un inizio di stagione complicato. La conferma del gap da Ferrari e Mercedes è arrivata anche dopo le prime libere in Russia. L'olandese: "Problema con il carico di benzina". Ricciardo: "Mi aspetto di meglio"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE PROVE LIBERE

I TEMPI DEL VENERDI'

IL GP DELLA RUSSIA SU SKY SPORT: PROGRAMMA E ORARI

Quarto e sesto tempo nella prima sessione, quinto e sesto nella seconda. Non è cominciato bene il weekend di Max Verstappen e Daniel Ricciardo in Russia. A Sochi, su un circuito che ha messo a dura prova le Red Bull dell'olandese e dell'australiano, è arrivata la conferma di problemi (non solo aerodinamici) che lasciano un gap notevoòle tra le RB13 e le prime della classe Ferrari e Mercedes.

"Non è una pista per Red Bull"

"Il problema è stato la pressione del carburante - detto Verstappen sulle difficoltà avute nelle libere del venerdì -. Peccato perché così non abbiamo fatto un vero longrun. Ora dobbiamo esaminare i dati per capire cosa non è andato. Certo, questa non è la nostra pista. 

Il gap con Ferrari e Mercedes  

"La pita non si addice a noi, ripeto. Ha rettilinei lunghi e noi siampo giù di potenza, quindi facciamo fatica anche nelle curve. Questo rende tutto più difficile. Le qualifiche saranno interesanti perché fare un giro portando le gomme a temperature sarà difficile per tutti".