Alonso avverte la McLaren: "Non aspetterò ancora molto"

Formula 1
Fernando Alonso amaro: la sua McLaren si conferma al di sotto delle aspettative (Getty)
alonso_deluso_getty

Di fronte al deludente avvio di stagione il pilota spagnolo (il cui contratto scadrà a fine stagione) lascia un chiaro messaggio al proprio team: "Non sono disposto ad attendere a lungo e quest'anno ho la possibilità di decidere se rimanere o cambiare team"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE PROVE LIBERE

I TEMPI DEL VENERDI'

IL GP DELLA RUSSIA SU SKY SPORT: PROGRAMMA E ORARI

Resta alta la tensione tra McLaren e Fernando Alonso, sempre più incerto sul suo futuro: il contratto con la scuderia britannica scadrà quest'anno e l'ex ferrarista, vedendo avvicinarsi sempre più la fine della carriera, vorrebbe maggiori garanzie sulla competitività della monoposto. "Non sono disposto ad aspettare ancora molto - ha dichiarato lo spagnolo in un'intervista con la Cnn - Quest'anno ho la possibilità di decidere se rimanere o cambiare team. Ad ogni stagione bisogna assicurarsi che non sia l'ultima in cui si è in grado di lottare per vincere".

Lo spagnolo non sembra valutare, almeno per ora, l'ipotesi del ritiro: "Sono stati anni difficili, di frustrazioni. Ma bisogna aver pazienza. Sono comunque una persona felice che ad ogni fine settimana in pista cerca di dare e ottenere il miglior risultato". Intanto, in pista Alonso ha chiuso con il 12esimo tempo le seconde libere sul circuito di Sochi.