Arrivabene, ora è una grande Ferrari: "Piloti super, restiamo calmi"

Formula 1

Il team principal dopo la pole di Vettel e il secondo tempo di Raikkonen in Russia: "Qualifica bellissima, contento perché abbiamo una macchina straordinaria e piloti straordinari. E' bello vederli sorridere". Il GP della Russia è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207)

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

QUI I TEMPI DELLA POLE

"Siamo molto soddisfatti, ma bisogna  stare tranquilli. Oggi è stata una qualifica bellissima e sono  contento perché abbiamo una macchina straordinaria, due piloti  straordinari e un team fantastico. E' bello vederli sorridere, ma  questa cosa durerà poco perché poi ci concentriamo sulla gara di  domani". Sono le parole di Maurizio Arrivabene, team principal della  Ferrari, ai microfoni di Sky subito dopo l'exploit di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che a Sochi hanno riportato due 'rosse' in prima fila per la prima volta dal 2008.

Arrivabene sottolinea anche l'ottima performance di Raikkonen: "Kimi  non è un pilota fermo, attenzione. Magari a inizio anno fatica un po'  a carburare, ma poi quando carbura il piede ce l'ha pesante. Ieri i  ragazzi dicevano che la macchina li divertiva molto e quando un pilota si diverte vuol dire che la macchina è molto buona. Grazie al team,  grazie ai tifosi ma ora voltiamo pagina e pensiamo a domani",  ribadisce Arrivabene, che poi si sofferma sui momenti decisivi delle  qualifiche odierne.

"Eravamo calmissimi, abbiamo imparato a fare i nostri programmi, a  seguirli alla lettera e a uscire nei tempi prestabiliti, poi te la  giochi. Abbiamo fatto i compiti. Ora gara da non perdere? Questa è la  croce e la delizia della pole, poi hai l'obbligo di vincere",  riconosce Arrivabene. "E' la responsabilità maggiore che hai, quindi  ci vuole più concentrazione e più lavoro. Noi siamo tranquilli, faremo i compiti e domani vedremo. La Ferrari ha gestito nel Q2? Abbiamo due  piloti bravi e anche furbi...", conclude.