Formula 1 2017, la Sauber avrà le power unit Honda dal 2018

Formula 1
sauber_getty

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, l'ufficialità. Il Team svizzero correrà con i motori Honda dalla prossima stagione

Era una notizia nell’aria, nella mattinata di domenica è diventata ufficiale: a partire dal 2018 la Sauber correrà con la power unit della Honda. Nella mattinata russa, che porterà al Gran Premio di Sochi, il comunicato ufficiale sul sito del team svizzero che prevede un accordo più ampio. La scuderia di Hinwil ringrazia per prima cosa la Ferrari per gli anni di collaborazione "nei bei tempi e nelle difficoltà". Sono stati quindi confermati i rumors degli ultimi mesi.

"Un onore"

Sauber diventa cliente Honda dopo la McLaren e punta a diventare competitiva, nonostante le difficoltà del motore V6 ibrido realizzato in Giappone di questo inizio stagione. "Per Sauber è un onore collaborare con la Honda nelle prossime stagioni", ha detto l’amministratore delegato e Team principal della scuderia Monisha Kaltenborn.


Il commento della Honda

"Honda comincerà a fornire la sua power unit alla Sauber in qualità di team cliente dal prossimo anno. Questa sarà una nuova sfida per la Honda in Formula 1. Al fine di sfruttare i benefici offerti dalla presenza di due squadre, potremmo rafforzare i sistemi e le capacità di entrambe le nostre attività di sviluppo: il centro di ricerca di Sakura e le operazioni di Milton Keynes", le parole del direttore generale del marchio Katsuhide Moriyama.