Alonso, nuovo stop con la McLaren: si consola giocando a paddle

Formula 1
Foto da Instagram @alo_oficial
alonso

Il pilota asturiano, dopo i problemi avuti in pista con la sua McLaren, è andato a giocare a paddle. Lo spagnolo è poi tornato sul tracciato di Montmeló: "Ritorno al circuito dopo l'attività sportiva per compensare la mancanza di giri in pista"

Fernando Alonso si dà al tennis mentre gli altri piloti girano in pista per le prove libere? In realtà lo spagnolo ha accusato alcuni problemi che, dopo l'installation lap e il semaforo verde, lo hanno costretto ad abbandonare la sua McLaren a causa di una perdita di potenza e liquido dal motore fornito da Honda. Lo stesso utilizzato fino alle qualifiche in Australia, Bahrein e Cina. 

Partita di paddle

Alonso ha abbandonato il circuito di Montmeló, dichiarando: "Ho lasciato la macchina subito per evitare di sporcare la pista agli altri. E' un problema soprattutto per Honda". Poi l'asturiano è andato a giocare a tennis, postando una foto sul suo profilo Instagram, dove ha scritto: "Keeping the body active", ovvero "Mantenendo il corpo attivo". Del resto, se la mattinata sulla monoposto è andata male, qualcosa bisognava pur fare per ingannare il tempo. Allora cosa c'è di meglio che allenare il corpo con una sana ttività fisica? 

"Si torna al circuito"

Dopo un'ora e un quarto di partita, Alonso ha poi fatto ritorno al circuito che ospiterà il Gran Premio di Spagna, postando un'altra foto sul social. "Ritorno al circuito - si legge - 1:15h di attività sportiva per compensare la mancanza di giri di stamattina ed essere sempre pronto". Sperando che anche il motore lo sia.