Gp Spagna, Verstappen: "Siamo migliorati tanto"

Formula 1
Verstappen soddisfatto dopo le qualifiche del Gp di Spagna (Foto Getty)
verstappen_getty

L'olandese ha commentato col sorriso le qualifiche sul circuito di Montmelò: "Ridotta la distanza dalla pole. Questa pista mi piace particolarmente". Più cauto Ricciardo: "Ho avuto grosse difficoltà nelle ultime due curve"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE DEL GP DI SPAGNA

I TEMPI E LE CLASSIFICHE

Il quinto posto ottenuto nelle qualifiche di Montmelò ha lasciato soddisfatto Max Verstappen: "Essere a meno di sei decimi dalla pole è un notevole miglioramento - ha commentato l'olandese della Red Bull -. Non ho mai avuto in stagione il bilanciamento buono come oggi. Ringrazio il team per il lavoro fatto". Il classe '97 si è poi soffermato sul circuito spagnolo: "È una pista che mi piace tanto - ha proseguito -, è sempre un piacere correre qui. Le caratteristiche del circuito mi si addicono particolarmente. Continueremo a lavorare per ridurre sempre di più il gap con chi ci sta davanti".

Ricciardo: "C'è del potenziale inespresso"

Meno contento è invece apparso il compagno di scuderia Daniel Ricciardo: "Personalmente ho avuto grossi problemi nell'ultimo settore, in particolare nelle ultime due curve - ha affermato l'australiano -. La maggior parte del tempo l'ho persa nella chicane dove non sono riuscito a mantenere alta la velocità. Avverto comunque che ci sono dei miglioramenti e che c'è ancora tanto potenziale inespresso. Speriamo domani esca una gara interessante" ha concluso Ricciardo.