Formula 2, per Leclerc un tranquillo weekend di sfortuna

Formula 1

Lucio Rizzica

Charles Leclerc, (Monaco 2017) - Foto: Charles Leclerc Official Twitter
Leclerc

Nonostante il doppio ritiro a Monte Carlo, il pilota francese resta in vetta alla classifica. Rowland ha ridotto il gap ma ha steccato la chance del sorpasso in gara2, restando fuori dalla zona punti. Prossimo appuntamento a Baky, il 25 giugno

Charles Leclerc ritorna dal weekend di Montecarlo ancora leader del campionato Formula 2, anche se ha rischiato seriamente di perdere la testa della classifica dopo i due ritiri che hanno caratterizzato negativamente entrambe le sue gare nel Principato. Ma Rowland, primo degli inseguitori, non è stato bravo ad approfittarne. Ha sì ridotto il proprio gap di 27 lunghezze da Leclerc ma non è riuscito nell'impresa del sorpasso, arrivando fuori dai punti  in gara 2.

Buon quarto posto di Luca Ghiotto, solo decimo Antonio Fuoco. Sul podio sono andati Nicky De Vries, Johnny Cecotto e Gustav Malja nell'ordine. Ma la graduatoria iridata non ha ricevuto poi moltissimi scossoni. E dunque Prema e Leclerc possono archiviare questo fine settimana tirando un sospiro di sollievo. L'onore è salvo, la leadership pure. Tocca sempre agli altri inseguire e dannarsi l'anima. Prossimo appuntamento a Baky il 25 di giugno.