Genoa-Samp, derby del Sic: in campo la "sua" moto

MotoGp

Durante il pre-derby della Lanterna, Paolo Simoncelli, papà dell'indimenticato Marco, e la Honda sono stati i protagonisti al Ferraris: la moto della Sic 58 Squadra Corse è stata presentata ufficialmente prima della partita. Il team, dedicato al pilota scomparso nel 2011, ha come sponsor principale Eviva, lo stesso del Genoa

Sic forever! Marco Simoncelli, indimenticato pilota della MotoGP morto a Sepang nel 2011, continua a vivere e ora c'è anche la nuova moto del team che porta il suo nome e parteciperà al campionato Moto3. Durante il pre-derby Genoa-Sampdoria, Paolo Simoncelli, papà di Marco, e la Honda sono stati i protagonisti assoluti al Ferraris: la moto della Sic 58 Squadra Corse è infatti stata presentata ufficialmente prima della partita.

Il team, dedicato a Sic, ha come sponsor principale il marchio Eviva, lo stesso del Genoa, e debutta quest’anno nella categoria Moto3 del Motomondiale. Prima del fischio d’inizio la Honda Moto3, con la sua nuova livrea, è stata portata a centrocampo e Paolo Simoncelli, fondatore della scuderia, ha presentato componenti e la filosofia del team.