Ore decisive per il futuro della società: il club comparirà dinanzi alla Procura Federale della Fip per rispondere di inadempienze relative ai contributi Enpals. Situazione complessa: rischio penalizzazione per il prossimo torneo e sanzioni pecuniarie
Situazione difficile - Giornata decisiva per le sorti del Basket Napoli. Il club comparirà domani dinanzi alla Procura Federale della Fip per rispondere delle inadempienze relative ai contributi Enpals. Ampio il lasso di tempo sotto esame: gli ultimi dieci anni. Ma non tutto il periodo e' ascrivibile alla gestione di Mario Maione. La situazione si presenta assai complessa: Napoli rischia penalizzazioni in classifica da scontare nel prossimo campionato, forti sanzioni pecuniarie e squalifiche dei propri tesserati. La società ha affidato la propria difesa ad un esperto in materia, l'avvocato Mattia Grassani, che in un recente passato ha curato anche gli interessi del Napoli calcio.
L’iter - Intricata la matassa, in quanto appare tardivo il ripensamento della Comtec, che in un primo tempo aveva ammesso regolarmente al campionato la società napoletana. In fibrillazione la tifoseria che cerca di venire a capo della situazione, ma in societa' le bocche sono cucite. Per domani non e' prevista alcuna sentenza. Arriverà tra qualche giorno. Il Basket Napoli, eventualmente, poi avra' a disposizione due gradi di giudizio per appellarsi. Intanto domani parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione. I vecchi abbonati potranno confermare il posto fino al 19 settembre. Il 5 ottobre con l'inizio del campionato si conclude la sottoscrizione dei tagliandi.