Nadal trascina la Spagna in finale, c'è l'Argentina

Altri Sport
Rafa Nadal portato in trionfo nella plaza de Toros di Madrid dopo aver regalato l'accesso alla finale alla Spagna
nadal_trionfo_coppa_davis_548x345

COPPA DAVIS. Gli Iberici, guidati da Rafa, battono gli USA 4-1. Teloni nel suggestivo scenario della Plaza de Toros di Madrid, il maltempo ha costretto a rinviare l'inizio del match decisivo. Del Potro decisivo contro la Russia per i sudamericani

Tori Spagnoli - Finisce 4-1 la semifinale Spagna-Usa del gruppo mondiale di Coppa Davis. Dopo il punto della finale conquistato da Rafael Nadal, nell'ultimo singolare Feliciano Lopez ha sconfitto Sam Querrey 7-6 (3),7-6 (4). In precedenza, infatti, Il n.1 del tennis mondiale, Rafael Nadal aveva travolto lo statunitense Andy Roddick in tre set con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-4 dando alla Spagna il punto decisivo per conquistare la finale della Coppa Davis.

La pioggia a Madrid - Hanno comunque dovuto attendere, Rafael Nadal e Andy Roddick, prima di scendere in campo. La pioggia ha infatti costretto a rinviare l'inizio del primo dei due singolari in programma nel suggestivo scenario della Placa de Toros di Madrid. Dopo il doppio giocato ieri la Spagna conduceva già per 2-1 sulla selezione americana.

Sfida tra terraioli - La Spagna dovrà vedersela nella finale per aggiudicarsi la prestigiosa 'insalatiera', dal prossimo 21 novembre, con l'Argentina che ha battuto la Russia per 3-2. Il punto decisivo per i sudamericani è stato messo a segno da Juan Martin del Potro che ha battuto Igor Andreev per 6-4,6-2,6-1, conquistando così il terzo e decisivo punto.