Malori oro italiano Under 23 ai Mondiali

Altri Sport
malori_esulta_548x345

Nella prova a cronometro di Varese il più veloce è l'atleta italiano, parmigiano, classe '88. Ha preceduto il tedesco Patrick Gretsch e l'australiano Cameron Meyer. Quinto un altro italiano, l'esordiente Stefano Borchi

L'azzurro Adriano Malori ha conquistato la medaglia d'oro nella prova a cronometro, categoria Under 23, ai Mondiali di Varese. L'azzurro, con il tempo di 41'35"98, ha preceduto il tedesco Patrick Gretsch (42'25"65) e l'australiano Cameron Meyer (42'40"34). Quinto un altro italiano, l'esordiente Stefano Borchi.

"Penso che sia il momento più bello nella vita di un ragazzo salire sul podio di un Mondiale", riesce a dire il vincitore prima di essere accompagnato dall'imponente servizio d'ordine. "Ha menato alla grande - commenta il ct della squadra, Rosario Pina, che ricorda la gara perfetta di Adriano, in testa fin dal primo intertempo -. Non abbiamo rischiato mai niente è stata una gara perfetta ed è stato un grandissimo Malori".

Adriano Malori, neo-campione del mondo under 23 a cronometro, è nato il 28 febbraio 1988 a Parma; è alto 182 centimetri per un peso forma di 68 chilogrammi. Passista scalatore, è tesserato per il Team Parolin. Nel 2006, al secondo anno da juniores, a cronometro ha vinto il titolo italiano ed è stato terzo agli Europei. Nel 2007 e' stato terzo agli Europei Under 23 nella prova contro il tempo dopo avere conquistato il titolo italiano. Quest'anno, sempre a cronometro, ha conquistato i titoli tricolore ed europeo Under 23.