Madrid, avanzano Federer e Nadal. Grande Pennetta a Zurigo

Altri Sport
Federer in battuta a Madrid nel match vinto contro il francese Tsonga
federer_madrid_548

MASTER SERIES. Rafa abbatte Gasquet e vola ai quarti come lo svizzero Roger che si sbarazza del francese Tsonga. Impresa di Flavia Pennetta in Svizzera: la brindisina ha messo ko la numero uno del mondo, Jelena Jankovic, e passando così ai quarti

Wta Zurigo - Grande colpo di Flavia Pennetta che è approdata ai quarti di finale del torneo Wta di Zurigo, giocato sulla superficie sintetica con un montepremi di 441mila euro, battendo addirittura la numero uno del mondo, la serba Jelena Jankovic. Nel match degli ottavi di finale l'italiana ha sconfitto la Jankovic in tre set: 5-7, 6-3, 6-3 per 2 ore e 28 minuti di gioco i parziali del match. Ai quarti la Pennetta affronterà la vincente del match fra la slovena Patarina Srebotnik e la polacca Agnieska Radwanska, testa di serie numero 5 del tabellone.

Master Series Madrid - Il numero uno del mondo Rafael Nadal ha dato forfait per il secondo turno del torneo di doppio ai masters di Madrid però non ha lasciato scampo in singolare a Richard Gasquet. Il piccolo problema ad una gamba che lo ha spinto a lasciare il torneo di doppio per precauzione non ha scalfito la corazza del mancino di manacor che ha battuto il francese 6-4, 6-2. Nessun problema neanche per il n.2 del mondo, Roger Federer. Lo svizzero ha battuto in due set (6-4, 6-1) il francese Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie n. 16. Oggi è arrivata anche la prima grande eliminazione. Juan Martin Del Potro ha infatti battuto in due set il connazionale David Nalbandian, protagonista di un grande finale di stagione lo scorso anno che lo vide trionfare nelle ultime due tappe del circuito Master Series, Madrid e Parigi Bercy. Nessun problema invece per Andy Murray che accede ai quarti di finale a scapito del croato Cilic. Passa anche Simon: 6-7, 6-4, 7-6 a Ginepri. Escono di scena anche Roddick e Wavrinka. L'ex numero 1 del mondo ha ceduto in tre set al francese Monfils, mentre Feliciano Lopez ha superato lo svizzero con un periodico 6-4.

Risultati del Masters Series di Madrid:
- Terzo turno -
Simon (Fra) b. Ginepri (Usa) 6-7 (6), 6-4, 7-6 (6)
Del Potro (Arg, 9) b. Nalbandian (Arg, 7) 6-4, 6-2
Murray (Gbr, 4) b. Cilic (Cro) 7-5, 7-6 (2)
Lopez (Spa) b. Wawrinka (Svi, 10) 6-4, 6-4
Monfils (Fra) b. Roddick (Usa, 8) 6-4, 3-6, 6-3
Nadal (Spa, 1) b. Gasquet (Fra, 15) 6-4, 6-2

Federer (Svi, 2) b. Tsonga (Fra, 16) 6-4, 6-1