Nadal emula Federer e va ko. Finale Murray-Simon

Altri Sport
Simon vince a sorpresa contro Nadal e vola in finale
simon_gilles_madrid

TENNIS. Lo scozzese batte l'elvetico 7-5 al terzo set e contro pronostico vola in finale nel Master Series di Madrid. Dovrà vedersela con il francese che ha sconfitto a sorpresa il beniamino di casa

Murray braveheart - Una sorpresa, oppure no. Andy Murray nelle vesti di guastafeste a sbarrare la strada a sua maestà Roger Federer verso la finale nel Master Series di Madrid. Non ci sarà la tanto attesa sfida con Rafael Nadal, l'elvetico è stato battuto dallo scozzese 3-6, 6-3, 7-5, al termine di un match equilibrato e che ha confermato i progressi di Murray, specie a livello di consapevolezza nei propri mezzi. Dopo un primo set in cui Federer ha fatto valere la sua classe, nella seconda partita Murray ha tirato fuori tutto il suo orgoglio e la sua potenza fisica costringendo lo svizzero ad allungare l'incontro. Il terzo set è vissuto sul filo dell'equilibrio fino al 5-5 quando Federer ha ceduto il servizio. Lo scozzese non si è fatto pregare chiudendo subito l'incontro e volando verso la finale.

Nadal matado - Murray non troverà Rafa Nadal nell'atto conclusivo del torneo madrileno. Infatti, il beniamino di casa è stato sconfitto da Gilles Simon al termine di una vera e propria maratona conclusasi con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-6. Merito al francese di aver sempre creduto al successo, specie dopo aver perso il primo set. Per Simon quella contro Murray sarà la prima finale di un torneo Master Series.