Così la grande boxe torna su SKY Sport

Altri Sport
kraj_fragomeni

Il Mondiale dei Massimi leggeri tra il nostro Fragomeni e il ceco Kraj al Palalido di Milano: diretta esclusiva venerdì 24 ottobre su SKY Sport 2 a partire dalle 22.45. In cartellone anche un match dell'olimpionico Cammarelle

Torna su Sky Sport la grande boxe e lo fa proponendo l’evento pugilistico dell’anno in Italia, che metterà in palio due titoli mondiali: quello WBC dei massimi leggeri tra Fragomeni e Kraj e la rivincita tra Simona Galassi e Stefania Bianchini, per la corona WBC dei pesi mosca. Protagonista sul ring anche Roberto Cammarelle, il pugile dilettante di Cinisello Balsamo che ha conquistato la medaglia d’oro all’Olimpiade di Pechino nella categoria dei Supermassimi.

La grande serata di boxe verrà trasmessa in diretta esclusiva dal PalaLido di Milano, venerdì 24 ottobre a partire dalle ore 22.45, su Sky Sport 2 ed anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207). Il commento sarà di Mario Giambuzzi e Francesco Damiani, ex pugile ed attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana Dilettanti. Il match di Roberto Cammarelle, impegnato nella sfida contro il croato Marco Tomasovic nella categoria dei Supermassimi, aprirà il programma della serata pugilistica su Sky Sport 2 e Sky Sport HD 1.

Milano torna, dunque, capitale della boxe in Italia con il Mondiale dei Massimi Leggeri che vedrà sul ring l’italiano Giacobbe Fragomeni, che combatte in casa, essendo nato nel capoluogo lombardo, e il ceco Rudolf Kraj, argento a Sydney 2000 e imbattuto da professionista. A seguire, spazio alla boxe femminile, con il match tutto italiano tra la campionessa del mondo in carica Simona Galassi e la sfidante Stefania Bianchini, che incroceranno i guantoni nel Mondiale dei Pesi Mosca WBC. Si tratta della rivincita del confronto avvenuto a marzo, vinto ai punti dalla Galassi, che ora concede alla rivale questa attesa seconda sfida.

L’evento pugilistico che si disputerà a Milano, sarà il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla boxe che SKY Sport proporrà nei prossimi mesi. Su SKY Sport 2 (e in Alta Definizione), venerdì 31 ottobre, sempre dalle 22.45 un’altra riunione di grande prestigio: dal ring di Atlantic City, Kelly Pavlik affronterà Bernard Hopkins. In palio il titolo mondiale Pesi Medi WBC.