Credi anche tu nello sport responsabile?

Altri Sport

Quest'anno è stato lanciato il concorso educativo LEARNING@SOCIALSPORT per scuole e associazioni sportive

Credi anche tu nello sport responsabile?

Quest'anno è stato lanciato il concorso educativo LEARNING@SOCIALSPORT.
Il concorso - rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 13 e i 16 anni - coinvolge scuole e associazioni sportive di ogni disciplina distribuite sul territorio nazionale.
Ad ogni team, composto da ragazzi appartenenti a un’associazione sportiva o a una classe, è stato chiesto di realizzare una “narrazione” multimediale e multicanale (allo stesso tempo e con un unico “sforzo” produttivo un sito web, un CD-rom e file per iPod e iPhone) raccontando e commentando episodi legati all’etica, alla sociologia e alla psicologia dello sport basati sull’esperienza dei partecipanti.

Al termine del concorso le narrazioni realizzate saranno rese visibili su web e i componenti dei team che realizzeranno le narrazioni migliori saranno invitati a un evento conclusivo di premiazione a cui parteciperanno alcuni rappresentanti del mondo sportivo.

Le iscrizioni al concorso per questa edizione sono chiuse, ma se vuoi maggiori informazioni e vuoi entrare a far parte anche tu del network di LEARNING@SOCIALSPORT , visita il sito www.learningatsocialsport.it!