Lake Louise, il ritorno di ''Herminator'': a Maier il SuperG

Altri Sport
Hermann Maier si aggiudica il SuperG di Lake Louise
hermann_mayer_548

L'austriaco ha vinto con il tempo di 1'29"84, precedendo il canadese John Kucera e lo svizzero Didier Cuche. Primo degli italiani Werner Heel, undicesimo a 1"23 da Herminator. Nello slalom femminile di Aspen successo della Zahrobska, Manuela Moelgg è nona

L'austriaco Hermann Maier ha vinto il super-g di Lake Louise, in Canada, prova valida per la coppa del mondo maschile di sci alpino. "Herminator" ha chiuso la sua discesa con il tempo di 1'29"84 ed ha preceduto di 0"59 il canadese John Kucera. Terzo posto a 0"68 per lo svizzero Didier Cuche, quarto posto a 0"79 per l'austriaco Michael Walchhofer, quinto posto pari merito a 0"87 per l'altro svizzero Didier Defago e per lo statunitense Marco Sullivan e settimo posto a 0"99 per il canadese Erik Guay. A seguire, ottavo posto a 1"01 per lo svizzero Daniel Albrecht, nono posto a 1"04 per il norvegese Aksel Lund Svindal e decimo posto a 1"10 per l'altro svizzero Tobias Gruenenfelder.

Primo degli italiani ha chiuso Werner Heel, undicesimo a 1"23 da Maier, giusto davanti a Christof Innerhofer, dodicesimo a 1"28. Diciassettesimo posto a 1"95 poi per l'altro azzurro Peter Fill. E con lo statunitense Bode Miller (121 punti in classifica generale) finito fuori pista, Albrecht è volato in testa alla coppa del mondo con 156 punti; Cuche è secondo a quota 140, mentre Maier è salito a 114, appena alle spalle del francese Jean-Baptiste Grange, terzo a 122.

Sarka Zahrobska ha vinto lo slalom di Aspen, quarta prova stagionale della Coppa del Mondo femminile di sci. La sciatrice ceca ha chiuso in 1'39"32, precedendo di 0"23 l'austriaca Nicole Hosp e di 0"97 la finlandese Tanja Poutiainen. Manuela Moelgg è stata l'unica italiana ad aver concluso entrambe le prove, nona a 2"36: Nicole Gius è uscita nel corso della seconda manche, mentre Denise Karbon e Irene Curtoni non hanno concluso la prima.