Vota il Protagonista dell'anno!

Altri Sport
Quaresma e Mourinho riusciranno a passare il turno nelle rispettive categorie contro Buffon e Prodi?
quaresma_mourinho_presentazione__ufficiale_inter_548x345

Hai tempo fino alla mezzanotte del 10 dicembre per scegliere chi dei tuoi beniamini passerà al terzo turno: giovedì mattina tutti risultati. I 3000 euro del premio finale potrebbero essere tuoi!

VOTA SUBITO IL PROTAGONISTA 2008!

Mercoledì 10 a mezzanotte si chiuderanno le votazioni per il primo turno a eliminazione diretta e Giovedì 11 potrai vedere quale dei tuoi beniamini ha superato il turno. Nella categoria sport come era prevedibile l'otto volte campione del mondo Valentino Rossi è in netto vantaggio sull'uomo-jet Usain Bolt, vincitore di tre medaglie d'oro con relativi record del mondo, sorprende l'ampio margine di Felipe Massa su Lewis Hamilton in una rivincita del mondiale 2008 di Formula Uno. Altro confronto combattutissimo è quello tra il numero uno del tennis Rafael Nadal e lo squalo di Baltimora Michael Phelps. Gli utenti per il momento stanno premiando l'otto volte medaglie d'oro ai giochi olimpici. Nella sfida tutta al femminile tra Federica Pellegrini e Valentina Vezzali invece non sembra esserci storia. L'esperienza della fiorettista non sembra posso molto contro la popolarità della veneta.

Nella categoria calcio la supersfida tra numeri dieci, Alessandro Del Piero e Diego Armando Maradona, a sopresa registra il dominio assoluto dello juventino sul neo ct dell'Argentina. Le ultime prodezze di Alex sono ancora nella mente di tutti i tifosi e permettono a pinturicchio di rientrare anche nella categoria dei personaggio più votato in assoluto. Testa a testa invece tra Josè Mourinho e Gianluigi Buffon. Dopo un iniziale vantaggio del tecnico interista, il portierone della Nazionale sembra poter avere la meglio. Sembra poter prevalere invece Zlatan Ibrahimovic su Lionel Messi, ma la sfida è ancora aperta. Nulla invece sembra poter il cuore di Napoli Ezequiel Lavezzi contro il vincitore del Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Per il numero 7 del Manchester United continua ad essere un 2008 pieno di riconoscimenti.

Si prospetta l'ennesima sconfitta per Ricardo Quaresma che, dopo essere arrivato a Milano con grandi propositi, nel giro di un mese è passato dal campo alla tribuna, non potendo più nemmeno mostrare le sue inutili "Trivele". E anche nel protagonista dell'anno 2008 potrebbe uscire battuto. Tra i Top flop, nella sfida contro Romano Prodi, il fallimento del secondo governo dell'ex leader dell'Ulivo sembra avere il sopravvento.

Ricorda hai tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 10 per poter ribaltare la situazione a favore del tuo beniamino. E questo è soltanto il secondo turno del protagonista del 2008. Il grande concorso online per eleggere il personaggio del 2008, nel calcio e nello sport, ma non soltanto. Puoi farlo dal 1° dicembre al 5 gennaio prossimo, basta un clic e vinci un fantastico premio: 3.000 euro in buoni acquisto! Come in Champions League si parte con una fase a gironi, per approdare agli scontri diretti che, via via, decreteranno il personaggio del 2008. E' semplicissimo capire come funziona questo appassionante gioco. SKY.it ha selezionato circa 400 tra leder politici, campioni dello sport, talenti del calcio, personaggi dell’attualità e divi del mondo dello spettacolo che hanno caratterizzato (nel bene o nel male) l’anno che sta per chiudersi. Entra ed esprimi la tua preferenza (anzi: le tue preferenze, fino a 5 per ogni categoria). Ricordandoti però che, per farlo, devi essere registrato. Ogni settimana, poi, torna, controlla puntualmente il tabellone delle eliminazioni. Scopri chi ha passato il turno e chi no. Prossimo aggiornamento fra pochissimi giorni, l'11 dicembre. Scoprirai se il tuo beniamino è ancora in corsa. Buona fortuna con Il Protagonista 2008.