La Riesch vince in Spagna. Cancellato lo slalom maschile

Altri Sport
Bufera in Val d'Isere: annullato lo Slalom maschile
sci_val_d_isere

La tedesca, già più veloce nella prima manche, ha trionfato nello slalom di La Molina. Nicole Gius, ottava, è la migliore delle azzurre. Non si è invece presentata al cancelletto Denise Karbon, a causa di un problema a una gamba

RISULTATI E CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO

La tedesca Maria Riesch ha vinto lo slalom di La Molina, in Spagna, valido per la Coppa del mondo femminile di sci alpino. Già al comando dopo la prima manche, la Riesch ha aumentato il vantaggio nella seconda precedendo alla fine l'americana Lindsey Vonn di 1"48. Terza posizione per l'austriaca Kathrin Zettel, a 2"36, davanti alla ceca Sarka Zahrobska (a 2"55).

La migliore delle azzurre è stata Nicole Gius, ottava a 2"93 dopo il quindicesimo posto nella prima manche. Manuela Moelgg si è piazzata dodicesima a 3"42, mentre Irene Curtoni ha chiuso diciottesima a 4"44. Non si è invece presentata al cancelletto Denise Karbon, a causa di un problema a una gamba rimediato nella caduta di ieri in gigante. Grazie al secondo posto odierno la Vonn riconquista la vetta della classifica di Coppa del mondo con 438 punti, davanti alla finlandese Tanja Poutiainen, oggi sesta, a quota 400. La Riesch è terza a 328.

E' stato invece annullato lo slalom maschile di Val d'Isere, in programma stamane per la Coppa del mondo di sci. Gli organizzatori hanno infatti deciso di cancellare la prova a causa del forte vento presente sulla pista.