Pellegrini: la mia una stagione da dieci e lode

Altri Sport
Federica Pellegrini con Giorgio Armani: la moda è una passione della nuotarice veneta
pellegrini-armani

Federica si prepara a concludere un 2008 che l'ha vista protagonista nella piscina olimpica di Pechino e in quella degli Europei. "Amo la moda, ma non rinuncerò mai a un allenamento per una sfilata, ora punto ai Mondiali". LA SEXY GALLERY DELLE SIRENETTE

"Avrei messo la firma per riuscire a fare un anno come questo. E' stata una stagione da dieci e lode". Federica Pellegrini si prepara a concludere un 2008 che l'ha vista protagonista nella piscina olimpica di Pechino e appena due giorni fa anche in quella degli Europei in vasca corta: la campionessa del nuoto arrivata al Coni per la premiazione dei collari d'oro, ha confermato che nonostante le piaccia il mondo dello spettacolo e della moda, lo sport resta al primo posto.

"La moda è un ambiente che mi piace tantissimo, ma resto un atleta - ha detto l'olimpionica in un elegantissimo cappotto nero e tacchi vertiginosi - se si dovrà perdere un allenamento per una sfilata dirò sicuramente di no". La nuotatrice veneta è anche tornata a parlare del malore che l'aveva colta a Genova  durante gli assoluti: "Poteva capitare a chiunque - ha detto la Pellegrini - con il record che ho fatto adesso agli Europei  ho tolto qualsiasi dubbio per quello che era successo a Genova e che comunque mi aveva spaventato".

La stagione in vasca lunga riprenderà con l'inizio dell'anno nuovo: da gennaio gli azzurri voleranno infatti in America per un collegiale in vista dell'evento clou della stagione, con i Mondiali di nuoto a Roma.