Boxe. Pacquiao stende Hatton e si conferma il più forte

Altri Sport
Pacman, il filippino terribile. Manny Pacquiao si conferma il pugile più forte del mondo
manny_paquiao_hatton

Il filippino, definito il miglior pugile del mondo nel complesso delle categorie, ha battuto per Ko alla seconda ripresa il britannico, conquistando il titolo Ibo dei superleggeri e diventando campione del mondo in una sesta categoria di peso

Il filippino Manny Pacquiao ha battuto per Ko alla seconda ripresa il britannico Ricky Hatton, conquistando il titolo Ibo dei superleggeri e diventando campione del mondo in una sesta categoria di peso. Sul ring di Las Vegas, dopo essere andato al tappeto per due volte nella prima ripresa, Hatton è stato steso da Pacquiao nella seconda con un potente sinistro alla testa.

L'arbitro non l'ha nemmeno contato ed ha decretato la fine del match dopo 2'59" del round. Il filippino, 30 anni, definito il miglior pugile del mondo nel complesso delle categorie, è così alla decima vittoria di fila. Ne conta in tutto 49 (37 prima del limite), con sole tre sconfitte e due pareggi. Hatton, anche lui trentenne, ha subito invece la seconda sconfitta della sua carriera (45 vittorie), l  prima nei superleggeri.