Ciclismo, Armstrong 2° al Gila: "Giro? Basso favorito"

Altri Sport
Lance Armstrong si allena duramente anche in palestra in vista del Giro che partirà sabato da Venezia
armstrong_palestra

Levi Leipheimer ha vinto il Tour of the Gila in New Mexico davanti a Lance, che ora guarda alla corsa rosa al via sabato: comincia la mia avventura al Giro d'Italia. Il mio favorito è Ivan, io avrò più chance al Tour

Levi Leipheimer ha vinto il Tour of the Gila davanti al connazionale e compagno di squadra Lance Armstrong. L'ultima tappa, la Monster Road Race di 170 km intorno a Silver City, è andata Phil Zajicek (Fly V Australia), che ha preceduto di dodici secondi proprio la coppia della Mellow Johnny's, Armstrong-Leipheimer.

In classifica generale, il texano ha chiuso a 3'01" dal vincitore della corsa, mentre sul terzo gradino del podio e' salito proprio Zajicek, con un distacco di 3'18". Adesso per Armstrong, che era al rientro dopo un mese di stop per la frattura alla clavicola destra rimediata alla Vuelta Castilla y Leon, da sabato c'è il Giro d'Italia. "Direi che ho pedalato bene- ha detto alla Gazzetta dello Sport- Ora comincia la mia avventura al Giro d'Italia. Il mio favorito è  Ivan Basso, io avrò più possibilità al Tour de France, quando sarò più in forma".