Boonen recidivo: ancora positivo alla cocaina

Altri Sport
Tom Boonen
boonen

Il ciclista belga, vincitore di due Giri delle Fiandre, tre Parigi-Roubaix, una Gand-Wevelgem e un campionato del mondo, trovato con valori fuori norma a un controllo fuori dalle competizioni. Se la positività sarà confermata rischia sanzioni molto severe

Il corridore belga Tom Boonen è risultato positivo alla cocaina in un controllo fuori dalle competizioni. Lo ha reso noto la sua squadra, la Quick Step. "Il test, che si è rivelato positivo per la cocaina, è stato eseguito dalle autorità fiamminghe", ha precisato il portavoce del team Alessandro Tegner.

Tom Boonen (Mol, 15 ottobre 1980), belga, corre per la Quick Step. Velocista, è uno specialista delle classiche di un giorno, avendo vinto due Giri delle Fiandre, tre Parigi-Roubaix, una Gand-Wevelgem e un campionato del mondo su strada (prova in linea). Evitò la sospensione dell'Unione ciclistica internazionale, ma non fu invitato al Tour de France. Questa volta, se la positività fosse confermata, andrebbe incorso a sanzioni senz'altro più severe.