Arrigoni, record del mondo in apnea. Spinto dai delfini

Altri Sport
La disciplina del foot push, usata da Simone Arrigoni, nasce con gli addestratori di delfini
delfini

Il merito dell'impresa del sub italiano è andato anche ai delfini King e Paco, che hanno spinto Arrigoni in apnea per 9 vasche per 450 metri nel parco marino Zoomarine a Torvaianica, sul litorale romano. IL VIDEO

Il sub italiano Simone Arrigoni ha battuto il record mondiale di apnea dinamica con la spinta dei delfini, il foot push, oggi nel parco marino Zoomarine a Torvaianica, sul litorale romano. Il merito dell'impresa è andato anche ai delfini King e Paco, che hanno  spinto Arrigoni in apnea per 9 vasche per 450 metri.

King e Paco hanno spinto l'atleta sott'acqua, salendo ogni  due vasche a respirare mentre Arrigoni rimaneva in apnea. Uno dei delfini all'ottava vasca si è preso una pausa d'aria  tornando su a respirare rapidamente per poi continuare la  performance.

"La disciplina tecnica del foot push è usata dagli addestratori di delfini per le performance consuete che si vedono nei delfinari e che riguardano percorsi di una o due vasche - spiega Arrigoni, di 35 anni, di Capena (Roma),  musicista di professione - Da ottobre scorso per tre volte la  settimana ho potuto allenarmi per questo record. Prima ho fatto  amicizia con King e Paco, poi pian piano ci siamo allenati fino  a questo bellissimo risultato".