Nuoto, Phelps ancora battuto: ko da Bousquet nei 100 sl

Altri Sport
Michael Phelps con gli otto ori conquistati alle Olimpiadi di pechino dell'anno scorso
phelps_otto_ori_sky_it

A Charlotte il pluriolimpionico di Pechino, dopo essere stato sconfitto in finale dei 100 dorso ha perso anche la finale dei 100 stile libero. Gara dominata dal primatista mondiale dei 50 sl, il francese Frederick Bousquet. GUARDA IL VIDEO

Ancora una sconfitta per Michael Phelps ai campionati americani a Charlotte. Il pluriolimpionico di Pechino, dopo essere stato sconfitto in finale dei 100 dorso ha perso anche la finale dei 100 stile libero. La gara è stata dominata dal primatista mondiale dei 50 sl, il francese Frederick Bousquet, che ha vinto nel tempo di  48"22, il campione statunitense è arrivato secondo con un distacco di 82 centesimi (49"04 il suo tempo).

Bousquet, detentore della terza migliore performance della storia sulla distanza (47"15), aveva già vinto sabato la gara dei 50 sl. Il francese è partito fortissimo coprendo la prima metà di gara in 22"08 spiegando alla fine che con uno come Phelps "non puoi contare sul fatto di vincere nel finale".  "Non sono soddisfatto di come ho virato e del mio finale - ha detto invece Phelps - Sono arrabbiato con me stesso, ho commesso due  errori stupidi". Dopo aver vinto le finali dei 200 sl e dei 100 farfalla, Phelps era stato sconfitto in finale sabato dal connazionale Aaron Peirsol nella finale dei 100 dorso.