Pellizotti: "Ci abbiamo provato, siamo molto contenti"

Altri Sport
Gioco di squadra. Ivan Basso ha atteso Franco Pellizotti sulle rampe del Vesuvio
diciassettesima_tappa_franco_pellizotti

Il ciclista della Liquigas è soddisfatto dopo il secondo posto nella 19esima tappa. Il delfino di Bibione è stato traghettato al traguardo da Ivan Basso, che lo ha aspettato nel finale: "Il mio Giro ormai è finito. Credo che fosse giusto per la classifica aspettare Franco"

Franco Pellizotti è soddisfatto dopo il secondo posto nella diciannovesima tappa del Giro d'Italia, vinta dallo spagnolo Carlos Sastre. Il corridore della Liquigas non è riuscito a scalare posizioni in classifica generale, sebbene il distacco dalla maglia rosa Denis Menchov si sia ridotto a 1'39".

"Volevamo puntare il tutto per tutto perché era l'ultimo arrivo in salita. Ci abbiamo provato, si sono difesi molto bene e siamo contenti", ha detto Pellizotti dopo il traguardo. Oggi Pellizotti è stato traghettato al traguardo da Ivan Basso, che lo ha aspettato sulla salita finale. "Credo che fosse giusto, era riuscito a prendere qualche secondo di vantaggio ed era giusto per la classifica". Il suo Giro, ha concluso "ormai è finito" ma "i primi avranno ancora da lottare".