Ciclismo, una bara come sponsor: "Ci ricorderanno in eterno"

Altri Sport
Un'agenzia di pompe funebri come sponsor di una squadra di ciclismo e una bara sulla maglia. Succede a Pordenone
IR6I6746.jpg

E' la trovata pubblicitaria di un'agenzia di onoranze funebri, che ha stretto un accordo con una squadra di cicloamatori. Il logo utilizzato è una cassa di legno. Il respondabile dell'agenzia non ha dubbi: "Obiettivo centrato, non passeremo inosservati"

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

Molte aziende scelgono il mondo dello sport per farsi pubblicità e il ciclismo è uno dei settori privilegiati tanto che è sempre lo sponsor a dare il nome alla squadra. Non era mai capitato prima, però, che un'agenzia di onoranze funebri facesse comparire sulle maglie di una squadra di cicloamatori il logo più esplicativo: una bara di legno. La notizia è riportata dal Messaggero Veneto di Udine. La trovata è della City Green srl di Cordenons (Pordenone), azienda che fornisce servizi di giardinaggio e manutenzione del verde pubblico e che, dal 1996, è attiva nel campo delle pompe funebri. E, com'era facile prevederlo, la pubblicità ha avuto un effetto immediato come spiega Mauro Vagaggini di City Green, presidente dell'Atap e cicloamatore pure lui.

"L'obiettivo si può dire più che centrato. La nostra infatti è l'unica maglia che viene ricordata. Per noi si tratta di un'attività commerciale a tutti gli effetti e posso dire che, avere inserito il nostro logo in un contesto sportivo su una maglia colorata ha dato un grande riscontro. Per la natura della nostra attività professionale di onoranze funebri e vendita di bare è fuori luogo affittare maxicartelli pubblicitari o acquistare spazi sui giornali".

La City Green, del resto, non è nuova quanto a trovate pubblicitarie originali. Qualche anno fa lanciò per prima le casse da morto per cani, tuttora in esposizione e in vendita. "Non c'è gara in cui qualcuno non si avvicini a toccare, in corsa, il nostro logo - racconta Vagaggini-. La vista di una bara può fare piacere o meno ma da quando abbiamo varato questa forma di pubblicità non si è verificato alcun episodio disdicevole".