Atletica, la Iaaf ha deciso: Powell andrà ai Mondiali

Altri Sport
Powell a Rieti quando realizzò il record del mondo sui 100 metri poi polverizzato da Bolt
altri_sport_atletica_asafa_powell

L'associazione internazionale ha respinto il procedimento disciplinare della federazione giamaicana che chiedeva l'esclusione dell'ex primatista dei 100 metri e altri 4 atleti dai Mondiali di Berlino per la mancata risposta a un ritiro collegiale

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

La federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) ha annunciato che la federazione giamaicana ha ritirato la richiesta di esclusione dai Mondiali di Berlino (15-23 agosto) avanzata nei confronti dello sprinter Asafa Powell, ex primatista mondiale dei 100 metri piani, e di altri quattro elementi della squadra.

In precedenza la Giamaica aveva chiesto alla Iaaf, la federatletica internazionale, di escludere l'ex primatista dei 100 metri Asafa Powell e altri quattro membri della squadra nazionale dai Mondiali al via sabato a Berlino. Lo ha annunciato la Iaaf.

La decisione adottata dalla federatletica giamaicana è stata annunciata da Pierre Weiss, segretario generale della Iaaf. Lunedì la federazione giamaicana aveva minacciato di escludere dai Mondiali Powell, l'olimpionica dei 100 metri Shelly-Ann Fraser, l'olimpionica dei 400 ostacoli Melaine Walker, l'ostacolista Brigitte Foster-Hylton e la sprinter Shericka Williams per la mancata risposta dei cinque atleti alla convocazione per il ritiro collegiale iniziato lo scorso giovedì.