Schwazer chiede scusa: mi ha fermato il mal di stomaco

Altri Sport
Alex Schwazer non ce l'ha fatta a ripetere i fasti di Pechino l'anno scorso
schwazer_sky_it

L'azzurro, ritiratosi dalla 50 km di marcia a Berlino: ne soffrivo da quando sono arrivato qui martedì scorso, abbiamo provato di tutto, ma non siamo riusciti a capire la causa. Questa è una gara che non perdona niente...

"Sono molto deluso, e chiedo scusa a tutti quelli che sono venuti qui a tifare per me, lungo la strada ce n'erano tanti. Mi ha bloccato il mal di stomaco, ne  soffrivo da quando sono arrivato qui martedì scorso. Prima stavo bene. In questi giorni abbiamo provato di tutto, ma non siamo riusciti a capire la causa".

Alex Schwazer spiega così il suo fallimento nella 50 km di marcia, dove si è ritirato dopo 1h52'15" di gara. "Ho provato anche a cambiare ritmo - dice ancora l'azzurro - però mi sentivo sempre lo stomaco gonfio, e ad un certo punto mi sono dovuto fermare: in gara avevo mangiato solo mezza banana e mi sembrava di aver mangiato una mucca intera. Finire così dopo sei mesi in cui ho smesso di vivere per pensare solo a marciare mi brucia moltissimo - spiega il campione olimpico - mi ero preparato come e più dell'anno scorso quando ho vinto a Pechino. Ma questa è una distanza che non perdona niente e in cui per rendere bisogna stare  benissimo".