Mondiali boxe, l'azzurro Podda approda al secondo turno

Altri Sport
Il ct Francesco Damiani incoraggia Vittorio Parrinello (pesi gallo), eliminato dai Mondiali
boxe_damiani_parrinello

Battendo per kot a 2'32" della seconda ripresa lo spagnolo Mariano Hilario Jimenez nella categoria pesi medi guadagna i sedicesimi di finale: troverà nel tabellone il canadese Steve Rolls, vittorioso oggi ai punti sul georgiano Guledani

L'azzurro Luca Podda, battendo per kot a 2'32" della seconda ripresa lo spagnolo Mariano Hilario Jimenez, è approdato al secondo turno della categoria pesi medi ai Mondiali di pugilato Aiba in corso al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Match senza storia, con l'azzurro da subito superiore allo spagnolo che, dopo appena un minuto, viene già contato dall'arbitro. Sugli attacchi scomposti di Hilario, Podda piazza subito un jab e una serie che mettono in difficoltà l'avversario. Da qui match in discesa con l'italiano che ha potuto disporre con facilità dello spagnolo, volenteroso ma incapace di difesa. Nei sedicesimi di finale, Podda troverà nel tabellone il canadese Steve Rolls, vittorioso oggi ai punti sul georgiano Guledani.

La prima eliminazione azzurra - Sul ring del Forum l'avventura del peso gallo Vittorio Parrinello si ferma al primo turno preliminare, con la sconfitta contro il tedesco Denis Makarov per 5-8. Il pugile casertano ha faticato a entrare nel match, andando sotto 5-0 a metà del secondo round. Poi ha tentato la rimonta, iniziata grazie a due punti di penalità inflitti all'avversario, che però nella terza e ultima ripresa ha trovato tre colpi puliti e ristabilito le distanze.