Sci, Peter Fill operato al tendine: ne avrà per quattro mesi

Altri Sport
Peter Fill in azione nel SuperG dei Mondiali in cui ha vinto la medaglia d'argento
epa01623780 Italy's Peter Fill in action during the Men's Super G competition at the Alpine Skiing World Championships in Val d'Isere, France, 04 February 2009.  Fill placed second.  EPA/CHRISTOPHE KARABA

Il vice campione del mondo del superG è stato operato questa mattina a Turku, in Finlandia. Il 27enne azzurro si era infortunato nei giorni scorsi ad Ushuaia, in Argentina, durante un allenamento in gigante. LA GALLERY DEL SUPERG MONDIALE

Peter Fill è stato operato questa mattina a Turku (Finlandia) dal professor Sakari Orawa che ha provveduto a ricucire il tendine dell'adduttore addominale che il 27enne azzurro si era lacerato nei giorni scorsi ad Ushuaia,  in Argentina, durante un allenamento in gigante. L'intervento è durato un'ora e un quarto ed è perfettamente riuscito, fa sapere la Fisi.

L'azzurro rientrerà in Italia sabato e spera in un recupero rapido che gli consenta di partecipare alle Olimpiadi di Vancouver nel prossimo febbraio. "Per me si tratta di una prima volta - ha detto Fill, appena uscito dalla sala operatoria -, e non sono particolarmente depresso. Io, per 8 anni, non ho avuto assolutamente niente e quindi mi sembra normale che prima o poi qualcosa dovesse capitare".

Il vice campione del mondo del superG ha già pronta la tabella della rieducazione. "Rientrato in Italia - ha proseguito Fill - starò un po' a riposo. Poi, seguendo le indicazioni dei medici, comincerò la rieducazione. Secondo le prime previsioni, Fill potrebbe tornare alle gare nel giro di quattro mesi.