Mondiali boxe. Esordi travolgenti per Russo e Di Savino

Altri Sport
Buona la prima per Clemente Russo ai mondiali di Milano
clemente_russo

Al Forum di Assago il pugile di Marcianise ha superato senza problemi il primo turno nella categoria dei pesi massimi strapazzando l'ecuadoriano Julio Castillo 16-1. Nei pesi piuma bene anche il romano che ha battuto16-3 il giordano Jehad Alzubi

Alessio Di Savino ha esordito con una facile vittoria ai Mondiali Aiba di pugilato in corso al Forum di Assago (Milano). Il pugile romano ha superato il primo turno dei pesi piuma kg 57 battendo 16-3 il giordano Jehad Alzubi: in vantaggio 3-0 nel primo round, Di Savino ha preso il controllo del match con un parziale di 8-1 nella seconda ripresa contro un avversario modesto che non e' mai riuscito a fermare l'azione dell'azzurro. Di Savino tornerà sul ring domenica per i sedicesimi di  finale contro un pugile ben più ostico, il cinese Yang Li.

Clemente Russo ha superato senza problemi il primo turno nella categoria dei pesi massimi, ai Mondiali Aiba di pugilato in corso sul ring del Forum di  Assago (Milano). Il boxeur casertano, vicecampione olimpico a Pechino, ha avuto la meglio sull'ecuadoriano Julio Castillo: 16-1 il risultato finale di un match che l'azzurro ha dominato sin dal primo scambio. Nel match del prossimo turno, in programma domenica, Russo se la dovrà vedere contro un avversario ben più ostico, il kazako  Vassiliy Levit, che ha eliminato facilmente il canadese Silvera Louis.