Vuelta, a Mancoutie la 13a tappa. Valverde sempre più leader

Altri Sport
il francese David Moncoutie ha vinto la 13a tappa della Vuelta di Spagna
sport_ciclismo_david_moncoutie_vuelta_13a_tappa

Il francese ha vinto per distacco la frazione di 172 km con partenza da Berja e arrivo in salita sulla Sierra Nevada. Alejandro conserva la maglia oro: lo spagnolo guida la graduatoria con 27" su Gesink e 1'02" su Basso

Il francese David Moncoutie ha vinto per distacco la 13a tappa della Vuelta di Spagna, 172 km con partenza da Berja e arrivo in salita sulla Sierra Nevada. Il corridore del team Cofidis si è imposto precedendo di 52" lo spagnolo Ezequiel Mosquera (Xacobeo Galicia).

Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne) ha conservato la maglia oro di leader della classifica generale: lo spagnolo, terzo a 1'16" dal vincitore ha preceduto allo sprint l'olandese Robert Gesink (Rabobank) e Ivan Basso (Liquigas). Valverde guida la graduatoria con 27" su Gesink e 1'02" su Basso. Quarto a 1'23" l'australiano Cadel Evans (Silence Lotto), sfortunato nella tappa odierna: Evans ha perso circa un minuto a causa di una foratura e dei ritardi nella sostituzione della bicicletta durante l'ultima salita del giorno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT