Ciclismo, Valverde: sono pronto a far bene ai Mondiali

Altri Sport
Alejandro Valverde sul podio della Vuelta, che ha vinto domenica scorsa. Gli è cresciuto l'appetito
Caisse d'Epargne rider Alejandro Valverde from Spain celebrates on the podium wearing his overall leader yellow jersey after the the 20th stage of the Spanish Vuelta cycling race over 27.8 kilometers (17.2 miles) around Toledo, Spain, Friday, Sept. 19, 2009. (AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)

Ricevuto con i massimi onori oggi al municipio di Murcia dopo la vittoria alla Vuelta, lo spagnolo ha già fissato il suo nuovo obiettivo. La prova iridata di domenica a Mendrisio. "Poi voglio anche il Tour". TUTTO IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA DEI MONDIALI DI CICLISMO

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Ricevuto con i massimi onori oggi al municipio di Murcia dopo la vittoria alla Vuelta di Spagna, la prima grande corsa a tappe finalmente messa in bacheca, Alejandro Valverde ha già fissato il suo nuovo obiettivo, il Mondiale in programma questa settimana a Mendrisio (in Svizzera). "Sono in condizione per far bene e per regalare un'altra gioia alla gente di Murcia", ha detto il ciclista spagnolo. Che dopo la vittoria alla Vuelta, mette anche il Tour de France tra gli obiettivi del futuro: "Posso andare a conquistare il podio e, perché no, per tentare di vincere", ha detto. Valverde raggiungerà Mendrisio domani.

Lo scorso 11 maggio Valverde, coinvolto nell'inchiesta antidoping spagnola Operacion Puerto, è stato squalificato per due anni dal Coni per le corse su territorio italiano: il corridore spagnolo si sarebbe sottoposto a trasfusione ematica, sulla base del confronto del Dna tra il campione di sangue prelevato durante la tappa italiana del Tour de France 2008 e quello contenuto in una delle sacche di sangue  congelato ritrovate in possesso del famigerato medico spagnolo Eufemiano Fuentes.