Vela, Soldini insieme a John Elkann: nasce Italia 70

Altri Sport
Un'immagine della Volvo Ocean Race (foto dal sito volvooceanrace.org)
sport_vela_ericsson_4_volvo_ocean_race

E' il progetto presentato allo Yacht Club di Genova e che il velista italiano porterà al Volvo Ocean Race. Il vice presidente della FIAT: "Ho un figlio che si chiama Oceano, era difficile non farmi coinvolgere in questa avventura"

"Avendo un figlio che si chiama Oceano era difficile non farmi coinvolgere in questa avventura": John Elkann commenta con questa battuta la sua partecipazione al progetto "Italia70" che vuole portare il tricolore con Giovanni Soldini a sfidare gli oceani nella Volvo Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio che prenderà il via nell'ottobre del 2011 da Alicante.

Italia70, presentato presso lo Yacht Club di Genova, nasce per volontà di Giovanni Soldini, John Elkann e Carlo Croce, presidente della Fiv, e ha mosso il suo primo passo con l'acquisto di una barca: il VOR70 Ericsson 3, che nell'ultima edizione della Volvo Ocean Race ha dominato la tappa piu' dura, quella che doppia il mitico Capo Horn.

Elkann e Soldini che alla presentazione affiancavano il presidente dello Yacht Club Italiano Carlo Croce, hanno ricordato come l'idea di partecipare alla regata, sia nata durante la traversata dell'oceano che hanno compiuto insieme quest'inverno. "La mia presenza in questa sfida italiana nel giro del mondo in equipaggio - ha detto Elkann - e' a titolo personale e nasce dalla mia passione per la vela e per il mare". Elkann ha affermato che se ci sara' l'ccasione parteciperà volentieri ad alcune tappe della regata.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT