Mondiali scherma: oro per le fiorettiste azzurre

Altri Sport
Della Vezzali la stoccata vincente nella finale vinta sulla Russia
valentina_vezzali_mondiali_scherma_fioretto_femminile

Per l'Italia si tratta della settima medaglia conquistata ai mondiali che si stanno disputando ad Antalya, in Turchia. Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Margherita Granbassi e Valentina Vezzali hanno sconfitto in finale per 45-33 la Russia

La nazionale italiana di fioretto femminile a squadre ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di scherma di Antalya (in Turchia). Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Margherita Granbassi e Valentina Vezzali hanno sconfitto in finale per 45-33 la Russia. In semifinale le azzurre avevano sconfitto per 45-27 la Romania.

Per l'Italia si tratta della settima medaglia conquistata ai mondiali di Antalya, la terza d'oro dopo quelle vinte nel fioretto individuale maschile da Andrea Baldini e quella nel fioretto maschile a squadre ieri. Nel primo turno di eliminazione diretta, Di Francisca, Errigo, Granbassi e Vezzali, hanno battuto le fiorettiste della Gran Bretagna 45-23. Nei quarti di finale, l'Italia ha battuto la Corea del Sud 45-35. Ancora un'altra vittoria netta 45-27 sulla Romania. Della Vezzali la stoccata vincente nella finale vinta sulla Russia. Settimo posto invece per gli spadisti azzurri grazie alla vittoria nello spareggio con l'Ucraina 40-36. L'oro è andato alla Francia. 

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT