Ciclismo, oggi il Tour 2010. Inchiesta-doping sull'Astana

Altri Sport
Il logo della passata edizione del Tour de France, vinta da Alberto Contador
tour_2009

Mercoledì alle 12 Eurosport (canale 210 SKY) trasmette in diretta dal Palais des Congres di Parigi la presentazione del percorso dell'edizione 2010 del Tour de France. La Procura di Parigi indaga sulla squadra di Armstrong: trovate siringhe sospette

COMMENTA NEL FORUM DI CICLISMO

RIGUARDA LO SPECIALE GIRO D'ITALIA

TUTTI GLI ARTICOLI SUL TOUR 2009

Il ritrovamento di alcune siringhe sospette ha indotto la Procura di Parigi ad avviare un'indagine sulla Astana, la formazione che ha vinto l'ultima edizione della Grande Boucle con lo spagnolo Alberto Contador e che ha piazzato lo statunitense Lance Armstrong al terzo posto. L'inchiesta  preliminare, come riferisce il quotidiano L'Equipe, è stata aperta dopo il ritrovamento di alcune siringhe in uno dei contenitori che l'organizzazione della corsa aveva messo a disposizione delle squadre per la raccolta dei rifiuti medici. Le siringhe sono state consegnate al laboratorio parigino Toxlab. Le analisi consentiranno di individuare le sostanze utilizzate.

Oggi intanto, alle 12, Eurosport (canale 210 SKY) trasmetterà in diretta la presentazione del percorso dell'edizione 2010 del Tour de France. Con un team di produzione dedicato al Palais des Congres di Parigi, Eurosport offrirà interviste live e le  reazioni a caldo sul nuovo percorso di alcune stelle del ciclismo come Lance Armstrong, Alberto Contador, Mark Cavendish, Andy Schleck, così come dei manager dei più importanti team.

Eurosport trasmetterà anche un'intervista esclusiva al direttore del Tour de France, Christian Prudhomme, che parlerà delle  caratteristiche principali del percorso del 2010. Il programma in diretta sarà arricchito anche con i momenti più belli del Tour de France 2009 e i migliori filmati di "Planet Armstrong", il popolare programma di  Eurosport che ha seguito il ritorno di Armstrong questa stagione.