Sci, Hermann Maier annuncia il ritiro

Altri Sport
"Herminator" Hermann Maier
hermann_maier

Il bicampione olimpico e tre volte mondiale costretto a lasciare l'attività agonistica per problemi alla schiena: "Ho deciso di mettere la parola fine e di chiudere la mia carriera di sciatore". Nel '98 "Herminator" vinse due ori in due specialità diverse

Il campione di sci austriaco Hermann Maier ha annunciato oggi a Vienna il ritiro. Maier, 36 anni, due volte campione olimpionico e tre campione mondiale, è lo sciatore austriaco di maggiore successo di tutti i tempi.

In una conferenza stampa alla Hofburg a Vienna, Maier ha annunciato oggi la fine della sua carriera, mettendo così l'ultima parola a mesi di congetture sul suo futuro agonistico. "Ho preso una decisione dopo una matura riflessione, ma anche in modo spontaneo", ha annunciato il campione visibilmente emozionato. "Ho deciso di mettere la parola fine e di chiudere con oggi la mia carriera di sciatore".

Nel 1998 Maier aveva avuto un gravissimo incidente alle Olimpiadi di Nagano riuscendo lo stesso a vincere l'oro in due categorie. Fra i suoi successi più significativi, Maier mette il suo sensazionale ritorno nel 2001, un anno e mezzo dopo un grave incidente di moto in cui rischiò di perdere una gamba.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT