Morte Vandenbroucke, è giallo: arrestate tre persone

Altri Sport
Frank Vandenbroucke è stato trovato morto in una camera d'albergo in Senegal lunedì scorso (foto Ap)
FILE- In this May 11, 1999 file photo, Belgian cyclist Frank Vandenbroucke answers questions during a news conference at Ploegsteert, Belgium. Belgian media reported on Monday Oct. 12, 2009 that Frank Vandenbroucke has died at the age of 34 while on holiday in Senegal. Vandenbroucke made his professional debut in 1994 and recorded 51 victories, including the 1999 Liege-Bastogne-Liege classic, his career highlight. (AP Photo/Yves Logghe, File)

Due persone e la donna senegalese che ha trascorso l'ultima notte in albergo con il ciclista trovato morto lunedì scorso sono state rinviate a giudizio per furto e ricettazione. La polizia: ''La ragazza ha detto che era ancora vivo''

Tre persone, tra cui la donna con cui Frank Vandenbroucke si era accompagnato in albergo, sono  state arrestate e rinviate a giudizio per furto e ricettazione in seguito alla morte del corridore belga, lunedì scorso in una  camera di un piccolo hotel della località balneare di Saly in Senegal. "Tre persone sono state deferite ieri alla procura di Thies (70 km ad est di Dakar). C'è una donna, che era con lui e due uomini, i ricettatori", ha detto un responsabile della polizia coperto da anonimato. "La ragazza ha preso uno o due telefoni cellulari e del denaro. Ma quando l'ha lasciato lunedì mattina, lei ha detto che era ancora vivo". Vandenbroucke era arrivato in Senegal domenica per un periodo di vacanza con un amico ciclista, Fabio Polazzi. 

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT