Boxe, Alì incoronato Sportivo del Novecento

Altri Sport
Muhammad Alì, il Più Grande, è stato ora eletto da un sondaggio lo sportivo del Novecento
Ali_destro

Un sondaggio elegge il leggendario pugile statunitense: alle sue spalle si piazza Maradona. Nella top ten, tra gli altri, Michael Jordan, Jesse Owens, Nadia Comaneci e Ayrton Senna. Ultimo il tennista Becker. GUARDA LA GALLERY E IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

Muhammad Alì è lo "sportivo del Novecento" secondo gli italiani, superando persino due miti del pallone come Maradona e Pelè. E' questo il risultato di un sondaggio condotto da Focus Storia, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori, attraverso il proprio sito web.

Il leggendario pugile statunitense, oro olimpico a Roma nel 1960 e a lungo campione dei pesi massimi, ha infatti conquistato il gradino più alto del podio (tra i venti atleti proposti) grazie alla preferenza espressa dal 17,5% dei partecipanti al sondaggio. Muhammad Alì ha preceduto Diego Armando Maradona, secondo con il 13,8% dei voti; sul gradino più basso del podio Pelè con il 10,5%. Nella top ten si piazzano tra gli altri Michael Jordan, Jesse Owens, Nadia Comaneci e Ayrton Senna, mentre all'ultimo posto spicca la presenza, con zero voti, del tennista Boris Becker.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT