Vela, Soldini-d'Alì secondi nel Mar dei Caraibi

Altri Sport
L'attuale posizione di Giovanni Soldini e Pietro d'Alì dal sito de La Solidaire du Chocolat
solidaire_soldini

Dopo la riparazione dello strallo lo skipper italiano mantiene la seconda posizione nella Solidaire du Chocolat: Telecom Italia dista 114,2 miglia da Initiatives-Novedia. Segue in terza posizione Chemine'es Poujoulat a 120,3 miglia

Giovanni Soldini e Pietro D'Alì a bordo di Telecom Italia, hanno passato il cancello obbligatorio di St Barth ieri in seconda posizione alle 18,26 locali (le 23,26 in Italia), un'ora e venti prima di Chemine'es Poujoulat, e ora navigano nel Mar dei Caraibi. Come previsto dopo la riparazione a bordo dello strallo, Telecom Italia ha proseguito con rotta diretta verso Progreso (Yucatan), meta della prima edizione della Solidaire du Chocolat, senza effettuare il pit-stop.

"Qui a bordo tutto bene", dice Soldini raggiunto al telefono in tarda mattinata. "Navighiamo con 10 nodi di vento in poppa. Quando abbiamo meno di dieci nodi Cheminees Poujoulat si avvicina, se invece abbiamo un po' più di pressione riusciamo a essere più veloci noi. Per il momento siamo in rotta verso Progreso. Le strategie future dipenderanno dall'evoluzione di una grossa depressione tropicale che si sta formando in queste ore e che non sappiamo ancora quanto passerà sulle nostre teste". Al rilevamento delle ore 13, Telecom Italia dista 114,2 miglia da Initiatives-Novedia. Segue in terza posizione Chemine'es Poujoulat a 120,3 miglia.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT