Slalom Levi: vince Herbst, Rocca è solo ottavo

Altri Sport
Giorgio Rocca non ha ancora ritrovato lo smalto di un tempo, è nono al termine della prima manche nello slalom di Levi
FINLAND FIS ALPINE WORLD CUP SLALOM 2009

L'austriaco ha vinto lo slalom speciale di coppa del mondo di Levi, il primo della stagione. Secondo posto per il croato Kostelic e terzo per il francese Grange. Deludente la gara degli azzurri: fuori dalla seconda manche sia Razzoli che Moelgg

L'austriaco Reinfried Herbst ha vinto lo slalom speciale di coppa del mondo di Levi, il primo della stagione, con il tempo di 1.49.79.  Secondo posto per il croato Ivica Kostelic in 1.50.07 e terzo per il francese Jean-Baptiste Grange in 1.50.32. Deludente la gara degli azzurri: il migliore, ma solo ottavo, è risultato Giorgio Rocca in 1.50.85. Patrick Thaler ha chiuso in 1.52.46. Fuori nella seconda manche Giuliano Razzoli per un errore ed ancora fuori, come nella seconda manche del gigante di Soelden, anche Manfred Moelgg per un'inforcata.

Non ha finito la gara per un errore nella seconda manche pure l'atteso americano Bode Miller, rientrato oggi alle competizioni dopo una lunga pausa. Nella prima manche aveva realizzato solo il 29 esimo tempo. Negli ultimi anni Miller ha spesso commesso errori proprio in slalom speciale, la sua disciplina originaria prima di diventare soprattutto un velocista.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT