Zahrobska trionfa a Aspen. Osborne-Paradis vince il Super-G

Altri Sport
Il canadese Osborne-Paradis ha vinto il Super-G di Lake Luis (Foto LP)
ALPINE  WC KVITFJELL NORWAY

Sulla difficile pista americana la ceca è riuscita a staccare il miglior tempo precedendo dle austriache Schild e Zettel. Nicole Gius ha chiuso sesta. A Lake Luis s'impone il canadese davanti a Raich e Walchhofer

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

Super-G maschile - Il canadese Manuel Osborne-Paradis, 25 anni e secondo successo in carriera, ha vinto il supergigante di coppa del mondo di Lake Louise, il primo della stagione 2009/10, con il tempo di 1.32.93. Secondo e terzo posto per gli austriaci Benjamin Raich (1.33.17) e Michael Walchhofer ( 1.33.55). Miglior azzurro è stato Christof Innerhofer al momento 10/o in 1.34.00. Più indietro Werner Heel (1.34.30) e Patrick Staudacher (1.35.17). Si è gareggiato con cielo coperto ed un po' di vento con leggera nevicata in quota. La gara è stata anche interrotta per la caduta del canadese John Kucera, campione del mondo di discesa, che è stato soccorso e trasferito in elicottero all'ospedale per controlli. Secondo un portavoce della squadra canadese, avrebbe riportato serie lesioni ad un ginocchio. Ieri nella discesa era caduto l'americano TJ Lanning riportando tra l'latro una grave lussazione ad un ginocchio. Per lui la stagione è chiusa.

Slalom femminile - Sarka Zahrobskas ha vinto lo slalom di Aspen, valido per la coppa del mondo femminile di sci alpino. Sulle nevi statunitensi la ceca ha chiuso con il tempo complessivo di 1'43"45 precedendo di 58 centesimi le austriache Marlies Schild e Kathrin Zettel ("77). Nicole Gius, l'unica azzurra rimasta in gara nella seconda manche, ha chiuso all'ottavo posto con un ritardo di 3"43.