Ciclismo, colpo di Team Sky: ingaggiato Wiggins

Altri Sport
Bradley Wiggins, ultimo acquisto del Team Sky
bradley_wiggins

Il ciclista inglese, quarto all'ultimo Tour e vincitore di quattro ori olimpici, sei mondiali e due europei, ha firmato un contratto di quadriennale con la squadra anglo-italiana: "Entro i prossimi 4-5 anni voglio vincere il Tour de France"

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO

RIGUARDA LO SPECIALE GIRO D'ITALIA

Colpo di mercato di Team Sky: Bradley Wiggins ha firmato un contratto di quattro anni con la squadra anglo-italiana di proprietà di Sky. Il ciclista inglese, quarto all'ultimo Tour de France, è il 25/o corridore del Team Sky, che può contare anche su tre italiani: Davide Vigoni, Dario Cioni e Morris Possoni. L'annuncio dell'arrivo di Wiggins, tre ori olimpici su pista, è stato dato questa mattina a Londra dal team principal Dave Brailsford. Wiggins, 29 anni, lascia dunque la statunitense Garmin-Slipstream con la quale lo scorso luglio aveva eguagliato il record di Robert Millar come miglior britannico di sempre nella corsa a tappe francese.

Con l'arrivo di Wiggins si chiude con il botto la campagna acquisti di Team Sky, una nuova formazione composta da corridori di 12 differenti nazionalità. "E' stata una scelta difficile lasciare la Garmin - le parole di Wiggins - . Ma ho sempre detto che l'unica alternativa per me era Team Sky. Dopo otto anni di professionismo in giro per il mondo per me è come tornare a casa". Brailsford ha confermato che l'obiettivo resta la vittoria del Tour de France nel giro dei prossimi cinque anni. Il Team Sky correrà con biciclette dell'azienda italiana Pinarello.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT