L'olimpionico Di Tora insegue un ladro e lo fa arrestare

Altri Sport
Mirco Di Tora
mirco_di_tora_foto_ap

Il nuotatore italiano, olimpionico del gruppo delle Fiamme Oro, era a casa di un amico quando nell'appartamento si è introdotto un ladro. E, grazie a una condizione atletica sicuramente migliore del maldestro malintenzionato, lo ha inseguito e bloccato

Era in casa di un amico a Bologna e si è ritrovato faccia a faccia con un ladro, che si era intrufolato nell'appartamento (al piano rialzato) attraverso il balcone, salendo sulla sua Bmw parcheggiata sotto.
A quel punto Mirco Di Tora, nuotatore olimpico che fa parte dei gruppi sportivi Fiamme Oro Roma, ha inseguito il giovane bloccandolo. Così l'ha fatto arrestare dalla polizia, chiamata nel frattempo dal padrone di casa, un ventottenne di Sassuolo (Modena).

Il tentato furto è avvenuto ieri verso le 23.45. Come ricostruito poi dagli agenti, il ladro - Denis Bellinati,  stranoto alle forze dell'ordine per reati simili, 34 anni e  residente a San Lazzaro di Savena (Bologna) - è riuscito a entrare nell'appartamento di via Gemito, in zona Savena, dal balcone della cucina.
Poi ha messo il frigorifero davanti a una  porta, probabilmente convinto di essere solo in casa. Ma poco  dopo, aprendo un'altra porta, si è imbattuto nei due.
A quel punto è scappato dalla finestra, saltando sulla Bmw del nuotatore che però l'ha rincorso e bloccato nella vicina via Genova. Nel frattempo è arrivata anche la volante del 113. Bellinati è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per danneggiamento.

Di Tora, ferrarese di 23 anni, vanta il record italiano dei 100 metri dorso realizzato ai Mondiali di Roma di agosto con il  tempo di 53"77, migliorando il precedente limite nazionale (sempre suo) stabilito alle Olimpiadi di Pechino 2008. Inoltre l'11 dicembre scorso, agli Europei in vasca corta di Istanbul, ha ottenuto il record italiano nella finale dei 50 dorso con il tempo di 23"45.


COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT