Lindsey Vonn, è la ciccia il segreto del suo successo

Altri Sport
Lindsey Vonn è in sovrappeso? Per il tecnico della nazionale austriaca i chili di troppo la favorirebbero nelle gare (foto Ansa)
sport_sci_lindsey_vonn_usa_ansa

E' quanto ha sostenuto il tecnico della nazionale austriaca: l'americana è un fenomeno dello sci grazie al sovrappeso che la favorirebbe durante le gare. La campionessa s'infuria: "E' ridicolo". La Federazione di Vienna si scusa. LO SPECIALE OLIMPIADI

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

Due discese ed un supergigante vinti in tre giorni di gare ad Haus: l'americana Lindsey Vonn è un fenomeno dello sci. Ma per un tecnico della nazionale austriaca i suoi successi nelle discipline veloci avrebbero una motivazione particolare: Lindsey è in sovrappeso. Insomma, è un po' cicciona, e questo la favorirebbe quando scia.

La frase del tecnico, riportata dai giornali austriaci ha scatenato le polemiche e la Federsci che ha sede a Vienna si è scusata. "Affermazioni ridicole", ha ribattuto la bella e bionda americana che il libretto dello sci alpino della Fis definisce alta un metro e 78 per 70 chilogrammi di peso. Il peso potrà essere anche superiore a quello riportato dagli almanacchi, ma certamente è ben distribuito tanto che Lindsey è considerata una vera e propria bellezza del Circo Bianco. "Se fosse vero che basta pesare di più per vincere allora tutti si ingozzerebbero. Ridicolo", ha replicato l'americana.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT