Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 gennaio 2010

Ciclismo, Henderson del Team SKY vince in Australia

print-icon
tea

Greg Henderson del Team SKY festeggia la vittoria nella Cancer Council Helpline Classic

Sprint vincente del 33enne neozelandese nella Cancer Council Helpline Classic di Adelaide, prologo al Tour Down Under che comincia martedì prossimo. Bene anche Lance Armstrong

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO

Comincia subito alla grande l'avventura nel ciclismo del team Sky voluto da James Murdoch. Nella Cancer Council Helpline Classic, kermesse in linea che, sulle strade di Adelaide (dove oggi si sono radunati 108mila spettatori secondo gli organizzatori), fa da tradizionale prologo al tour Down Under che comincia martedì prossimo.

Sky si è imposta grazie allo sprint vincente del 33enne neozelandese Greg Henderson, che ha preceduto il compagno di squadra Chris Sutton, australiano. Alla gara ha preso parte anche il sette volte vincitore del Tour Lance Armstrong, che ha chiuso al 62° posto ma ha dato l'impressione di essere già sulla strada giusta verso il top della forma, pedalando di forza al centro del gruppo e andando in fuga a metà prova con altri quattro corridore tra cui lo spagnolo Oscar Pereiro, vincitore di un Tour de France.

I cinque sono stati in fuga per nove giri del circuito cittadino, per poi venire ripresi. "Mi sono voluto subito mettere alla prova - ha poi commentato Armstrong - e di sicuro posso dire di stare meglio dell'anno scorso. In questo periodo ho lavorato duro, e i risultati si stanno vedendo".