Sci, la Vonn vince a Cortina. Cuche trionfa a Kitzbuehel

Altri Sport
La Vonn, con il tempo 1'21"74, ha preceduto la svizzera Fabien Sutter
CANADA ALPINE SKIING WORLD CUP

La statunitense ha fatto suo il SuperG valevole per la Coppa del mondo femminile, solo 11esima la Fanchini. Sulla mitica Streif lo svizzero precede gli austriaci Walchhofer e Streitberger. Malissimo gli azzurri: Werner Heel 20esimo. LO SPECIALE OLIMPIADI

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

LA SQUADRA OLIMPICA DI SKY IN VIDEOCHAT: LEGGI LE RISPOSTE

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

Donne - La "solita" statunitense Lindsey Vonn ha vinto il Superg valevole per la Coppa del mondo femminile di sci, disputato sulla pista Olimpia delle Tofane a Cortina d'Ampezzo. La Vonn, con il tempo 1'21"74, ha preceduto la svizzera Fabien Sutter, staccata di soli 67 centesimi, e la svedese Anya Paerson, a 74 centesimi.

Non è soddisfatta della propria discesa, Nadia Fanchini, al termine del SuperG che l'ha vista piazzarsi all'11° posto. Sci tra le mani cammina nel parterre dell'arrivo, scuotendo la testa."La pista era perfetta - ammette l'azzurra - purtroppo sono finita in un paio di occasioni nella neve molle che mi ha fatto rallentare. Ho cercato di riprendermi ho fatto abbastanza bene, poi ho sbagliato su un piccolo dosso che mi ha fatto perdere velocità nel piano. Peccato - conclude la Fanchini - perché mi sentivo bene e la pista era veramente bella e facile".

Uomini - Lo svizzero Didier Cuche, dodicesimo successo in carriera e terzo stagionale, ha vinto il supergigante di coppa del mondo di Kitzbuehel in 1.17.94. Secondo e terzo posto per gli austriaci Michael Walchhofer in 1.18.22  Georg Streitberger in 1.18.23. Miglior azzurro è stato Werner Heel ma al momento solo 20/o in 1.19.01. Più indietro Christof Innerhofer in 1.19.20 Fuori per salto di una difficile porta, dove ha avuto serie difficoltà anche l'americano Bode Miller, è finito l'altoatesino Patrick Staudacher.