Giuliano Razzoli sparisce da Facebook. Anzi no...

Altri Sport
I quasi 30.000 fan di Facebook del "Razzo" si traferiranno oggi sulla pagina ufficiale del campione olimpico, dopo che verrà chiusa quella "falsa".
Italy's Giuliano Razzoli celebrates after receiving the gold medal in the men's slalom during the medal ceremony of the Vancouver 2010 Olympics in Whistler, British Columbia, Saturday, Feb. 27, 2010. (AP Photo/Andrew Medichini)

“Giuliano Razzoli” chiude oggi la sua pagina presente sul noto social network, per sempre. Ma niente paura: si trattava di un “falso”. Che ora cede il passo e invita i fan a trasferirsi sulla pagina ufficiale

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


di Matteo Veronese

Più di 27.500 fan sulla pagina Facebook di Giuliano Razzoli. Articoli, foto, commenti riguardanti il “Razzo” comparivano fino a ieri quasi quotidianamente sul profilo dell’atleta di Villa Minozzo in prima persona, suscitando la curiosità dei suoi molti tifosi, molti di più dopo l’exploit olimpico. Solamente che Giuliano non era Giuliano. Come capita spesso sui social network a personaggi dello sport e dello spettacolo, un fan si era “appropriato” dell’identità del proprio beniamino e postava in vece sua, seppur in buona fede, da più di un anno.

In giornata però la pagina verrà chiusa, ma gli oltre 27.000 appassionati non hanno di che temere: “Giuliano” cede il passo al vero campione olimpico e invita tutti i suoi fan a trasferirsi sulla sua pagina ufficiale, che peraltro il “Razzo” aggiorna spesso e con contenuti che non lasciano spazio ai dubbi: foto e video esclusivi in cui compare per salutare i fan e svelare il numero del pettorale con cui gareggerà.

La querelle nata ieri sulla pagina del falso Giuliano ha letteralmente tenuto col fiato sospeso i quasi 30.000 fan dell’eroe olimpico che, come da tradizione sui social network, si sono subito divisi: da un lato chi si è risentito e ha sostenuto la chiusura della pagina “tarocca”, dall’altra quelli che, avendo da tempo mangiato la foglia, seguivano divertiti le vicende di “Giuliano”, sostenendolo come se fosse davvero lui a postare foto e commenti. Discussione aperta e chiusa un centinaio di commenti dopo: “Giuliano” chiude la sua pagina, ma il Razzo d’Oro continuerà ad aggiornare i suoi fan attraverso i canali ufficiali e col supporto, come sempre, del suo Fan Club.

Guarda anche:
SKY.it a casa di Giuliano Razzoli
La prima intervista di SKY.it a Giuliano Razzoli
Un ragazzo d'oro, Facebook impazzisce per Razzo