Manassero ad Augusta: così da stasera contro Tiger Woods

Altri Sport
Masters Golf

Il giovane golfista, che ha vinto il Par 3 Contest, racconta le sue emozioni a poche ore dall'avvio dell'Augusta Masters: "Voglio giocare al mio meglio e divertirmi". A maggio la prima gara da professionista in Italia. IL VIDEO E IL PROGRAMMA

I FRATELLI MOLINARI CAMPIONI DEL MONDO

AUGUSTA MASTERS 2010, IL PROGRAMMA SU SKY

L'INTERVISTA AL "BABY" MATTEO MANASSERO

Grande pubblico e ore divertenti per tutti nel Par 3 Contest, la speciale esibizione che precede il Masters vinta da Matteo Manassero. Possono tirare tutti qualche colpo, parenti e amici dei giocatori, ma in campo si sono visti soprattutto bambini, i figli dei giocatori che hanno dato spettacolo all'Augusta Masters dimostrando in qualche caso di avere ereditato il talento dei genitori.

Si sono riviste le leggende del golf: l'orso d'oro Jack NIcklaus, detentore del record di 18 major vinti, il re Arnold Palmer, che a 80 anni è ancora capace di mandare in visibilio il pubblico. Quasi una buca in uno per Matteo Manassero, che non teme la scaramanzia - chi vince il Par 3 Contest non vince il Masters - e che gioca soprattutto per divertirsi. E' scesa in campo la coppia Eodardo Molinari-Anna Roscio, coppia anche nella vita, mentre per vedere in azione Tiger Woods bisognerà aspettare ancora qualche ora.

Il ritorno più atteso della storia del golf è fissato per le 19.42 ora italiana, quando per la goia di tutti e soprattutto di sponsor e televisioni la tigre tornerà a ruggire nel vivaio che ospita l'Augusta Masters dal 1934. Campo che Tiger conosce alla perfezione, dove ha vinto quattro volte ma ha anche fatto qualche brutta figura, che può capitare per carità, ma soprattutto il luogo dove Tiger ha capito più che in qualunque altro di essere stato perdonato, dove il suo ritorno è stato salutato con grande entusiasmo. Non è più tempo di attese. Finalmente Tiger è tornato davvero.

Da stasera si fa sul serio - Dall'8 all’11 aprile 2010 appuntamento sempre su Sky e sul green americano per il ritorno di Tiger Woods in occasione della 74ma edizione dell’Augusta Masters, il primo Major dell’anno che mette a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita giacca verde, riservata al vincitore del torneo.

Su Sky Sport 3 (e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD) tutte le quattro giornate di gara in diretta e in esclusiva, la prima oggi a partire dalle ore 22. In collegamento dall’Augusta National Golf Club, sarà possibile seguire 96 fra i migliori giocatori di golf del mondo impegnati nelle fasi decisive del torneo.

Sul green, com'è noto, anche Tiger Woods, quattro volte vincitore di questo torneo, nel 1997, nel 2001, nel 2002 e nel 2005, che torna a giocare un evento di grande portata dopo lo scandalo che lo ha coinvolto negli ultimi mesi. Il campione uscente è l’argentino Angel Cabrera. In Italia, rivedere il numero 1 al mondo sarà possibile solo grazie a Sky, che detiene i diritti dell’Augusta Masters fino all’edizione del 2012. In gara anche tre italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari ed il giovane dilettante Matteo Manassero che, dopo l’Augusta Masters, diventerà professionista. In tutto, Sky Sport dedicherà al prestigioso evento americano quasi 20 ore di diretta, per una programmazione complessiva, comprese le repliche, che supererà le 40 ore. Il commento sarà affidato a Mario Camicia e a Silvio Grappasonni.

Guarda anche
Un'amante accusa: Tiger? Un gran bugiardo
Parola alla Tigre: il golf ritrova Woods. IL VIDEO
Mauro: "L'Augusta Masters, il Massimo per i golfisti"
Il golf in Camicia. "Augusta Masters? Emozione incredibile"
Vialli: "L'Augusta Masters? E' la Champions del golf"
Grappasonni, sei buoni motivi per non perdere l'Augusta

Stefano Nava scommette su Els
Alessandro Bonan: Tiger ad Augusta per 75 milioni di motivi